Chirurgia VS Dimagimento Metabolico Localizzato

chirurgo-vs-dimagrimento-localizzato

dimagrimento-localizzato-vs-chirurgo

Perdere peso, dimagrire e ottenere un corpo sano e tonico è il desiderio di molti. Alcune persone si ritrovano nella difficile situazione di dover perdere molto peso oppure ad avere una zona in cui il grasso è ostinato e non dà segni di voler sparire. In questi casi alcune di queste persone iniziano a prendere in seria considerazione l’aiuto di un chirurgo, che potrebbe, con un’operazione, liberarli di parte del grasso in eccesso.

Affidarsi ad un chirurgo, però, può essere una scelta drastica. Ecco perché ci si può rivolgere invece ad un Metabolic Center per iniziare un percorso di dimagrimento localizzato grazie ad acceleratori metabolici.
Vediamo come funziona e perché conviene affidarsi ad un Metabolic Center invece che ad un chirurgo.

I rischi della chirurgia estetica per dimagrire

Sottoporsi ad un’operazione chirurgica, anche se “solo” per dimagrire, comporta sempre dei rischi. Non si parla solamente dal punto di vista economico (perché sicuramente si tratta di un investimento importante), ma anche e soprattutto dal punto di vista della salute.

Ci sono di certo molti medici chirurghi professionali ed esperti che sanno come agire con ogni tipo di paziente, ma è importante ricordarsi che dimagrire tramite chirurgia non è sempre la soluzione ideale. Questo è vero soprattutto per coloro che non soffrono di grave obesità, ma desiderano solamente perdere i chili di troppo.

Esistono diversi tipi di chirurgia per perdere peso, e principalmente si dividono in due categorie:

  • Chirurgia bariatrica: questo tipo di chirurgia è indicato per pazienti affetti da gravi forme di obesità e che devono perdere decine di chili per tornare ad una forma fisica più sana. La chirurgia bariatrica include operazioni come il bendaggio gastrico. Questo tipo di chirurgia viene eseguita solo sotto stretto controllo medico.
  • Chirurgia con liposuzione: questo tipo di chirurgia viene effettuato soprattutto da pazienti che non si trovano in stato di grave obesità, ma che vorrebbero comunque liberarsi di una zona dove il grasso si è ammassato. Di solito è un’operazione che si potrebbe facilmente evitare con un programma di dimagrimento costante, associato ad un’alimentazione sana.

Escludendo il primo tipo di chirurgia, che è molto importante e di solito eseguita da pazienti seguiti da medici specializzati, gli altri tipi di intervento possono essere evitati seguendo il programma di dimagrimento metabolico localizzato.

Inoltre, ci sono molti più rischi associati ad un intervento di chirurgia che a quello di un programma di allenamento classico affiancato da acceleratori metabolici.
Alcuni dei rischi associati, per esempio, ad un intervento di liposuzione sono:

  • Emorragie
  • Infezioni o reazioni allergiche all’anestesia durante e dopo l’intervento
  • Lividi, pelle intorpidita, gonfiore anche per settimane o mesi dopo l’intervento.

Ci possono essere anche controindicazioni molto più gravi, anche se di solito sono rare. Gli interventi non garantiscono poi che il paziente non riprenda più peso, e questo purtroppo è probabile se la persona si limita solamente a sottoporsi ad interventi.

Inoltre, non tutti possono sottoporsi ad un intervento chirurgico: se il medico ritiene che il paziente non sia nelle condizioni di farsi operare, oppure non ne abbia bisogno, non interverrà.

Il metodo Metabolic Center

Un training personalizzato per il dimagrimento localizzato

Non esistono formule magiche al dimagrimento, ma tanto impegno e un programma attento e personalizzato sulle esigenze personali di chi vuole perdere peso. Questo è il progetto di ogni Metabolic Center, dove il cliente diventa il focus principale di ogni programma.

Il metodo Metabolic Center è diverso dagli altri perché si focalizza sul dimagrimento localizzato, applicando le regole base dell’allenamento (utilizzo pesi ed esercizi cardio), ma aggiungendo esercizi personalizzati e coadiuvando il tutto con l’utilizzo di acceleratori metabolici.

Questi acceleratori metabolici fanno in modo che il lavoro che viene fatto dalla persona che si sottopone al programma sia aumentato e aiutato per risultati maggiori in minor tempo.

Cosa rende il nostro programma di dimagrimento localizzato efficace

Ed è proprio questo utilizzo professionale degli acceleratori metabolici che rende il programma di dimagrimento metabolico localizzato così efficace: gli stessi risultati che si otterrebbero in palestra con mesi (o anche anni) di allenamento, si ottengono in una frazione di quel tempo.

Questo risulta estremamente efficace soprattutto per chi non ha tempo da dedicare alla palestra ogni settimana. Un allenamento base in palestra richiede la frequenza almeno tre volte alla settimana e ogni volta ci vorranno 1-2 ore di allenamento per raggiungere i propri obiettivi.

Chi ha un lavoro a tempo pieno oppure in orari spezzati o chi deve seguire con impegno la propria famiglia o i propri figli sa che non c’è molto tempo da dedicare alla palestra, ma anche a questo c’è una soluzione.

Il nostro training personalizzato 

Un Metabolic Center è diverso da una palestra e sicuramente più sicuro e meno oneroso di un chirurgo estetico.
Il cliente che si appoggia ad uno dei nostri centri viene messo al centro del trattamento: non ci sono lunghe attese né impegni che rubano tempo agli impegni quotidiani. L’impegno richiesto è di solo due volte alla settimana, un’ora per ogni seduta.

Ogni persona viene seguita personalmente da un trainer esperto, che crea per lui o per lei un programma che sia coerente con gli obiettivi di dimagrimento. Dopodiché, vengono effettuate delle misurazioni per avere un metodo di confronto e misurare i risultati.

Vengono misurati elementi come il peso corporeo, i centimetri  e poi vengono fatte anche delle foto per avere un confronto visibile di come il corpo cambi durante e alla fine del programma.

Un piano di allenamento personalizzato e seguito da trainer professionisti assicura un risultato sicuramente veloce ma pone anche le basi per uno stile di vita più sano e improntato al movimento fisico. Queste buone abitudini risultano molto più efficaci a lungo termine: invece di un solo trattamento o di un’operazione chirurgica, ci si può abituare ad allenarsi con costanza ogni settimana e mantenere quei risultati per anni.

Ecco perché il dimagrimento localizzato con acceleratori metabolici di Metabolic Center è un valido aiuto per dimagrire e rappresenta una soluzione ideale rispetto ad un intervento chirurgico di dimagrimento.

CONTATTACI