Come avviene il dimagrimento localizzato?

Close up image of middle eastern female in sports clothing relaxing after workout on grey background. Muscular female body with sweat. Image with copyspace for text

È realmente possibile perdere grasso in poco tempo? Con il dimagrimento localizzato sì.

Il dimagrimento localizzato consente infatti di ottenere risultati significativi in termini di perdita di peso e soprattutto di ottenerli in modo mirato, esattamente in quelle zone in cui si desidera ridurre la presenza di grasso in eccesso.

Approfondiamo meglio di che cosa si tratta e come avviene il dimagrimento localizzato.

Abbinata ad un’alimentazione corretta e alle giuste modalità di allenamento l’elettrostimolazione, alla base del dimagrimento localizzato, produce una serie di meccanismi di difesa e di risposta organica che favoriscono l’utilizzo degli acidi grassi, determinando una perdita di grasso a livello localizzato. 

Per ottenere risultati significativi è necessario effettuare sia esercizi cardiovascolari in forma aerobica (65-75% fc max) sia  in forma anaerobica (75-85% fc max).

Il tessuto così viene attraversato dalla corrente a 60-70 milliampere, favorendo una riattivazione  degli scambi tra esterno e interno della cellula dovuti alla differenziazione del potenziale d’azione.

L’aumento di sangue ed ossigeno a livello distrettuale modifica anche l’ambiente esterno, comportando un aumento dell’ossidazione degli acidi grassi e una conseguente riduzione dell’ ipertrofia adipocitaria.

Questo consente il verificarsi di un aumento del dispendio energetico tale da far riscontrare una perdita di percentuale di grasso corporeo nelle 24/36 ore successive al trattamento.

La riattivazione a livello arterioso comporta un rapido miglioramento dei sistemi veno-linfatici e di conseguenza una riduzione dei liquidi extracellulari ed una normalizzazione dell’acqua tra intra ed extra cellulari.

Utilizzando gli acceleratori metabolici vengono accelerati notevolmente i tempi di dimagrimento, raggiungendo traguardi molto importanti già in poco tempo.

Per quali parti del corpo si può ricorrere al dimagrimento localizzato?

Si può ricorrere al dimagrimento localizzato per diverse parti del corpo. Vediamo quali sono.

  • Dimagrimento localizzato all’addome e ai fianchi: si tratta di una zona in cui il grasso si accumula molto facilmente. Con due sedute a settimana e seguendo i consigli alimentari che vi forniremo, nel giro di pochissime settimane potrete già vedere con i vostri occhi i risultati.
  • Dimagrimento localizzato gambe e cosce: è molto richiesto anch’esso dal momento che è una zona dove il grasso si accumula notevolmente. Il modo migliore per riuscire a effettuare un dimagrimento localizzato efficace in questa zona è partire da un’alimentazione sana, seguendo i consigli forniti, e svolgere esercizi mirati. Nel giro di due mesi e mezzo potrete vedere le vostre cosce molto più snelle.
  • Dimagrimento localizzato dei glutei: per ottenere una diminuzione di grasso considerevole in questa zona è necessario svolgere attività fisica personalizzata e seguire un percorso alimentare specifico. Grazie all’allenamento fatto con l’ausilio degli acceleratori metabolici e alla rieducazione alimentare che suggeriamo al Metabolic Center sarà possibile raggiungere i risultati desiderati in poco tempo e senza perdere ore e ore ad allenarsi in palestra.

Dopo il dimagrimento localizzato: il rassodamento muscolare

Alla fase del dimagrimento segue quella del rassodamento muscolare.

Cosa intendiamo con questo termine? La fase del rassodamento muscolare è di particolare importanza in quanto dopo le sedute di allenamento mirate per il dimagrimento localizzato si ha bisogno di tonificare il tessuto muscolare interessato, andando ad aumentare la massa muscolare magra.

Il rassodamento può avvenire in due modi:

  • sempre ricorrendo agli acceleratori metabolici, tramite l’utilizzo di programmi di lavoro specifici per la tonificazione muscolare;
  • tramite il functional training con il Personal Met: facendo esercizi mirati per la tonificazione muscolare di tutto il corpo oppure per aree specifiche del corpo, cercando di andare a lavorare sulle parti del corpo più importanti senza l’ausilio di particolari macchinari, ma utilizzando esclusivamente il proprio corpo con piccoli attrezzi come  kettlebell, trx, palle mediche , manubri, fit-ball, elastika, step, bag, per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Presso il Metabolic Center dimagrire non è più un miraggio grazie ai vantaggi offerti dal  dimagrimento localizzato con l’ausilio degli acceleratori metabolici.

Sei pronto a testare il nostro metodo, testato scientificamente e assolutamente sicuro, per tornare in forma rapidamente?

 

CONTATTACI