Dietologo VS Dimagrimento Metabolico

dimagrire-in-modo-localizzato-vs-dietologo

La dieta basta a perdere peso? È giusto fare una dieta drastica e restrittiva per raggiungere i propri obiettivi? E che ruolo ha l’attività fisica in tutto questo?
Cercare di tornare in forma è un impegno sicuramente difficile: non solo è necessario controllare il cibo che si mangia, ma abbinare anche un’attività fisica focalizzata, a seconda dell’obiettivo personale.
Questi due sforzi, in sinergia, possono produrre risultati visibili, e farli durare nel tempo.

La dieta non basta per perdere peso

Chi vuole perdere peso spesso si mette a dieta: è una scelta che fanno moltissime persone, e spesso con scarsi risultati.
Ci sono diversi motivi per cui la dieta da sola non basta.

  • Ci si affida a diete fai da te: una delle modalità peggiori per mettersi a dieta è una dieta fai da te. Purtroppo, questi regimi alimentari risultano spesso squilibrati, con troppe calorie o troppo poche, oppure con carenze vitaminiche e di sali minerali. Senza un controllo adeguato, poi, è difficile mantenere la dieta tutti i giorni.
    Si applica una dieta poco adatta al proprio metabolismo: non tutte le diete sono uguali. Ci sono persone che hanno bisogno di assumere più proteine, altre più carboidrati, altri ancora soffrono di carenze e devono assumere alimenti specifici. Insomma, senza conoscere bene il proprio corpo, è difficile individuare una dieta adatta.
  • Non si abbina l’esercizio fisico: una dieta senza attività fisica tende a fallire molto spesso. Anche se il deficit calorico può aiutare a perdere peso, se non si aiuta il corpo a bruciare più calorie con esercizi cardio e a costruire muscoli, sarà molto più facile recuperare peso appena si smetterà la dieta.
  • Non si affronta la dieta con il giusto approccio mentale: questo problema riguarda un po’ tutti i tipi di diete. La persona che affronta un nuovo regime alimentare, soprattutto se molto severo, perde determinazione e finisce per abbandonare la dieta in pochissimo tempo. Ciò è molto comune, in particolare nei casi di dieta fai da te o di diete troppo restrittive. La soluzione ideale, per perdere peso e tornare in forma, è fare una dieta oculata, seguita da nutrizionisti e dietologi professionisti. Assieme alla dieta, è buona prassi iniziare anche l’attività fisica, che aiuterà a scolpire e mantenere i risultati.

Il programma Metabolic Center di dimagrimento metabolico

La soluzione ideale per perdere peso è coniugare dieta ed esercizio fisico, con un programma modellato su ogni singola persona, con le sue specifiche e i suoi obiettivi.
Ogni Metabolic Center si occupa di fare proprio questo, avvalendosi anche della collaborazione di professionisti del settore.
Ogni programma di dimagrimento localizzato prevede:

  • Un piano di esercizi personalizzato, con l’utilizzo di acceleratori metabolici che permettono di raggiungere i risultati previsti nel minor tempo possibile
  • Un piano alimentare salutare (o dieta) creato sulle esigenze del cliente, grazie all’aiuto di dietologi e nutrizionisti esperti
  • Questo piano richiede un minimo sforzo da parte di chi partecipa: solamente due sessioni per settimana, di un’ora ciascuno. Grazie anche alle misurazioni prese prima, durante e dopo il programma è possibile verificare con dati certi la differenza di peso e di aspetto.

Il programma Attacco Detox

Uno dei programmi di rieducazione alimentare è il programma “Attacco Detox”. Questo programma è molto semplice e dura solo una settimana.
Si tratta di un piano di dieta coadiuvato con tisane 100% naturali a base di erbe. Queste tisane, assieme alla dieta, possono avere diversi benefici:

  • Aiutano a liberarsi delle tossine in eccesso
  • Hanno un’azione drenante per liberarsi dei liquidi corporei in eccesso, avendo così anche un effetto positivo sulla cellulite
  • Aiutano a bruciare i carboidrati semplici (di cui spesso si fa un largo consumo, soprattutto chi non è attento alla propria alimentazione).

In generale, è un programma adatto a chi ha da poco iniziato a frequentare un Metabolic Center, perché non è troppo aggressivo ma permette comunque di iniziare a liberarsi di alcuni chili.

Il programma Attacco Forte

Il programma “Attacco Forte” è stato pensato per chi ha bisogno di perdere molti chili. Anche questo programma è affiancato da esercizi mirati, con l’aiuto di acceleratori metabolici.
A differenza del programma Attacco Detox, il programma Attacco Forte viene supplemento anche da barrette energetiche a base di spirulina.
La spirulina è un’alga naturale che contiene moltissime vitamine, ed è una sostanza che dona energia al corpo. Inoltre, è antiossidante e immunostimolante. Le barrette energetiche che la contengono sono a basso contenuto calorico, e ricche di vitamine e sali minerali.
Come per il programma Attacco Detox, il programma Attacco Forte permette di:

  • Liberarsi delle tossine in eccesso
  • Accelerare il metabolismo corporeo, bruciando più grassi
  • Favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso
  • Favorire il senso di sazietà senza mangiare cibi eccessivamente grassi o calorici.

Quali risultati si possono ottenere?

Il programma di dimagrimento metabolico localizzato di Metabolic Center è pensato per qualsiasi tipo di persona, per obiettivi sia piccoli che grandi.
L’acceleratore metabolico è fondamentale per rendere il processo di dimagrimento più veloce ed efficace. Inoltre, il supporto dei nutrizionisti di cui si avvale il Metabolic Center permette di iniziare a adottare abitudini alimentari sane ed equilibrate, che si possono supportare grazie ad uno dei programmi speciali (Attacco Detox o Attacco Forte).
Tutto ciò dona risultati tangibili in poco tempo: se prima era necessario allenarsi per mesi in palestra, con diete drastiche che vengono abbandonate dopo poche settimane, con il programma di Metabolic Center si può finalmente ottenere un risultato duraturo.
I nutrizionisti, inoltre, favoriscono abitudini alimentari che non spariscono dopo pochi mesi, perché sono regimi equilibrati che pongono le basi per un vero cambiamento.

CONTATTACI