Cellulite: cos’è e come eliminarla con il metodo Vip Center

COS’E’ LA CELLULITE

La cosiddetta cellulite, chiamata con molti nomi, tra cui ”pannicolopatia edemato fibrosa” o più comunemente ”pelle a buccia d’arancia”, è una patologia legata ad un disequilibrio tra la circolazione venosa e linfatica che causa un rallentamento di queste e un ristagno di liquido tra le cellule.

Questo modificato equilibrio provoca alterazioni a livello cutaneo a differenti livelli: il primo fenomeno è la ritenzione idrica che, se trascurato, tende a degenerare fino a diventare un’alterazione infiammatoria del tessuto connettivale adiposo presente nel tessuto sottocutaneo.

 

CAUSE DELLA CELLULITE

Il tessuto connettivale presente tra le cellule adipose è irrorato da una fitta rete linfatica e capillare che ha il ruolo di favorire gli scambi nutritivi tra sangue e tessuti; quando questi scambi sono rallentati (per un possibile accumulo di liquidi e tossine negli spazi cellulari) avviene un accumulo di liquidi (edema), questo ostacola la corretta circolazione locale provocando in seguito un indurimento del tessuto (sclerosi).

Se non curata, la cellulite può degenerare fino alla formazione di noduli visibili sulla superficie della cute, duri e dolorosi al tatto.

Si ritiene che la cellulite sia dovuta dalla combinazione di fattori ormonali, genetici e legati allo stile di vita.

METODO VIP CENTER

SE VUOI RAGGIUNGERE OBIETTIVI CONCRETI E TANGIBILI È FONDAMENTALE AFFIDARSI A PROFESSIONISTI.

Nei Centri VIP Center, trovi trainer molto preparati ed un metodo scientifico che agisce a livello localizzato con protocolli personalizzati per ogni tipologia di persona.

Prima di ogni percorso, si esegue una TERMOGRAFIA con lastra a cristalli liquidi, che mette in evidenza lo stadio della cellulite nelle zone più critiche, quali coscia anteriore/posteriore/laterale,  gluteo ed in alcuni casi addome.

Attraverso questa valutazione si misura subito il grado di infiammazione passando, da un 1°stadio di normalità ad un 4°stadio in cui vi è un’evidente formazione di macro-noduli e la visibilità della così detta “pelle a buccia d’arancia”.

 

 

Nello specifico:

1° STADIO: QUADRO OMOGENEO, CIRCOLAZIONE SANGUIGNA OTTIMALE.
2°STADIO: QUADRO A MACCHIE SFUMATE, EDEMA.
3°STADIO: QUADRO A PELLE DI LEOPARDO, MICRONODULI O FIBROSA, VISIBILE A OCCHIO NUDO.
4°STADIO: QUADRO BLACK HOLE, MACRONODULI O SCLEROTICA, VISIBILE A OCCHIO NUDO E ANCHE DOLENTE.

Numerosi studi ed evidenze scientifiche dimostrano che un allenamento mirato per migliore la circolazione si ottiene sviluppando protocolli di esercizi, che mirano alla stimolazione della pompa plantare e che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Un esempio di protocollo specifico anti-cellulite con frequenza di 2-3 volte a settimana può essere così strutturato:
sedute con cardio a bassa intensità come una camminata a passo svelto per almeno 45 minuti abbinato alla stimolazione con elettrodi della parte desiderata, combinate con sedute che mirano al rinforzo muscolare con piccoli carichi e più ripetizioni, che coinvolgono tutto il corpo alternando esercizi per le gambe e quelli per la parte superiore e addome in modo tale da far salire e scendere il sangue e nel contempo attivare la circolazione e la riduzione dei liquidi corporei.
Per ogni tipologia di cellulite c’è un percorso differente.

L’allenamento personalizzato, la tecnologia degli acceleratori metabolici del metodo e una buona alimentazione ripristinano il funzionamento del microcircolo e possono ridurla e/o eliminarla del tutto.

RISULTATI:

Riduzione intensiva della cellulite

Eliminazione stanchezza dalle gambe

Pelle più omogenea e compatta

Eliminazione dell’effetto a buccia d’arancia

Riattivazione della circolazione

Caviglie e piedi sgonfi

Gambe leggere e in salute

Rigenerazione delle cellule

Riattivazione del sistema venoso e linfatico ed eliminazione ritenzione idrica

Riduzione dei centimetri del giro coscia

 

Inizia anche tu il tuo percorso di cambiamento, affidati a professionisti e combatti la tua cellulite una volta per tutte!

Con VIP Center, puoi davvero. Mettici alla prova, la prima seduta è omaggio.

CONTATTACI