Come nasce e come funziona il percorso dimagrante di Metabolic Center?

dimagrire-modo-localizzato-metabolic

Metabolic Center nasce da un duplice scopo: quello di offrire il miglior servizio fitness possibile fornendo allo stesso tempo risultati concreti in breve tempo. Tutto ciò affiancato dai migliori professionisti del settore, per dare ai nostri clienti un’esperienza di fitness efficace, completa e bilanciata.
I programmi di Metabolic Center non nascono per caso: ci sono diversi studi approfonditi alle spalle di ogni tipo di progetto, che sia per dimagrire, tonificare o per rivoluzionare la propria forma fisica a 360 gradi.
Ecco perché il metodo Metabolic Center risulta così efficace.

Le nuove esigenze nel campo del fitness per il dimagrimento

Il settore del fitness è da sempre in evoluzione. Basti pensare che le prime lezioni di attività fisica risalgono ad almeno un secolo fa, quando si ebbe finalmente l’intuizione che un adeguato allenamento potesse giovare molto al fisico e allo spirito.
Nel tempo molte cose sono cambiate e così anche l’industria dello stare in forma. La palestra, come la concepiamo attualmente, è sicuramente un valido aiuto per mantenersi in forma o perdere peso.
Il problema che pone la palestra, però, è la sua efficacia ridotta. Difatti, coloro che si limitano a frequentare la palestra vanno incontro a diversi problemi:

  • I clienti non vengono seguiti in modo adeguato: le palestre sono spesso affollate, soprattutto negli orari dopo il lavoro. I trainer fanno fatica a seguire tutti quanti e finiscono per non riuscire a mantenere quel livello di attenzione e professionalità necessari perché un cliente riesca a proseguire nel suo percorso di fitness.
  • Le palestre sono spesso piccole e poco attrezzate: anche se non è sempre vero per tutti i tipi di palestra, la maggior parte di queste sono di dimensioni modeste, con spazi ridotti e macchinari non sempre adeguati. Inoltre, durante gli orari di punta è difficile riuscire a seguire tutto il programma perché i macchinari sono quasi sempre occupati da altre persone.
  • Chi fa palestra non segue un regime alimentare adeguato: un errore in cui è facile incappare è iscriversi in palestra, ma non fare assolutamente attenzione a ciò che si mangia. Non è necessaria una dieta molto restrittiva, ma è certo che un buon regime alimentare è importante per riuscire a ottenere i giusti risultati. Le palestre non hanno quasi mai un nutrizionista a disposizione per poter coprire anche questo aspetto.
  • Ci vuole troppo tempo per seguire il programma: la palestra richiede sforzo e impegno. Questo impegno deve essere duraturo nel tempo; l’ideale sarebbe frequentare la palestra almeno tre o quattro volte alla settimana, per almeno un’ora e mezza. Questo diventa sempre più difficile per chi lavora full-time, abita lontano dalla palestra oppure ha una famiglia da gestire.Tutti questi problemi fanno sì che sia difficile per il cliente medio riuscire a ottenere la forma fisica che tanto desidera. Moltissimi abbandonano la palestra perché non vedono risultati, non hanno tempo oppure non si sentono aiutati dai trainer. In questo modo, iscriversi alla palestra diventa uno spreco di tempo e di denaro.L’approccio tradizionale della palestra non basta.

Arrivare dove la palestra fallisce

Metabolic Center ha creato un nuovo approccio: un allenamento completo, personalizzato su ogni singolo cliente, in modo da riuscire a soddisfare ogni esigenza.
Questo approccio fa in modo che servano meno sedute, meno tempo e soprattutto che si ottengano veri risultati.
I trainer di Metabolic Center sono professionisti con decenni di esperienza alle spalle, in grado di ascoltare il cliente in tutte le fasi del programma.
Ognuno di noi ha un fisico diverso, un metabolismo diverso, e ciò concorre a creare bisogni diversi. Ecco perché ha senso essere seguiti personalmente da un trainer. Non solo: i programmi Metabolic Center offrono anche l’assistenza di un nutrizionista, una figura fondamentale per stabilire nuove abitudini alimentari basate su cibi sani, detox e ricchi di benefici.

Come funziona un programma di dimagrimento metabolico localizzato

Riuscire a tornare in forma in poco tempo e in maniera sana ed equilibrata: ecco il segreto dietro il programma di dimagrimento localizzato di Metabolic Center. Ogni sessione dura solo un’ora, per due volte alla settimana.
L’utilizzo di acceleratori metabolici è fondamentale per le trasformazioni fisiche di chi partecipa al programma di Metabolic Center. Un comitato scientifico ha verificato come questi acceleratori metabolici abbiano la capacità di interagire con le cellule del corpo e aumentare il processo di consumo calorico (durante il quale si bruciano anche i grassi e si aumenta la massa muscolare).
Ci sono diverse tipologie di programma di dimagrimento metabolico localizzato, ma tutte si basano su questi pilastri fondamentali:

  • Una prima analisi: prima di iniziare uno qualsiasi dei programmi, gli esperti di Metabolic Center ascoltano il cliente con attenzione, per capire quali sono le sue esigenze. Per esempio, quanti chili perdere, quanta massa muscolare guadagnare e così via. Solo così è possibile creare un programma ad hoc, pensato per essere perfetto per ogni singola persona.
  • Scelta del programma: a questo punto si sceglierà il tipo di programma. Alcuni sono più incentrati sulla tonificazione e sull’eliminazione delle tossine e della ritenzione idrica (come il programma Attacco Detox), altri, invece, sono più focalizzati su una decisa perdita di peso (come il programma Attacco Forte). Tutti questi programmi includono sia attività fisica che un piano nutrizionale basato sulla consulenza di un nutrizionista.
  • Misurazione: per vedere i risultati concreti del programma è necessario avere dei metodi di misura. Ogni cliente viene misurato con diversi parametri (peso, centimetri del corpo, massa grassa, e così via), prima, durante e dopo il programma. Questo fa in modo che sia il trainer che il cliente sappiano sempre come sta andando il percorso e se ci sono delle modifiche da applicare.
    Un programma di questo tipo permette di perdere peso e tonificare in tempi molto più brevi rispetto alla palestra tradizionale.
    Questi sono i motivi per cui è nato Metabolic Center e per i quali è diventato un centro a cui fare riferimento per una perdita di peso sana, veloce e seguita da professionisti della salute.
CONTATTACI